Calciomercato Inter
Khephren Thuram verso la Juve, la SFIDA scudetto con l’Inter diventa un affare di FAMIGLIA
Khephren Thuram verso la Juve, la SFIDA scudetto con l’Inter diventa un affare di FAMIGLIA. Il paragone con Marcus
Khephren Thuram è in dirittura d’arrivo alla Juve, che sta per prelevarlo dal Nizza con un’operazione attorno ai 25 milioni di euro. Il centrocampista classe 2001 ritroverà così il fratello maggiore Marcus in Serie A, ma da avversario. La lotta scudetto tra Juve e Inter diventa così un affare di famiglia per i due figli di Lilian.
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, i due finora hanno condiviso una convocazione nella Francia dei grandi, a marzo del 2023, per il match contro l’Olanda. Marcus e Khephren sono ragazzi differenti sia per carattere che per stile di gioco: «Nati tutti e due in Emilia, a distanza di quattro anni l’uno dall’altro, quando il papà giocava nel Parma, ma tra i due l’”italiano” è Marcus. Khephren guarda di più agli Stati Uniti, perché ha studiato in una
scuola americana. Thuram senior ha vigilato, non voleva che perdessero il senso della misura. Quando Khephren al Nizza ha firmato il suo primo ricco contratto, il padre gli ha impedito di comprarsi un macchinone da calciatore, e il ragazzo si presentava agli allenamenti con un’utilitaria. Più estroverso Marcus, che con il papà aveva e ha un rapporto di finta conflittualità».
SFIDA SCUDETTO – «Più silenzioso e introspettivo Khephren, ma non in campo: lì sa farsi rispettare e impone le sue visioni essenziali. Marcus, il maggiore, è protettivo verso Khephren, al quale riconosce una certa superiorità calcistica: «E’ più forte di me», ha detto. Ed è possibile che abbia ragione, se soppesiamo la tecnica pura. Nelle rispettive diversità, i “Thuram brothers” hanno raggiunto il calcio di vertice e presto si sfideranno nella partita più conflittuale del nostro campionato, Inter-Juve, il derby d’Italia dei fratelli di Francia».