News
Juventus Next Gen, Giuntoli interviene sulla difesa e punta un ex Inter! La mossa dei bianconeri
Juventus Next Gen, Giuntoli interviene sulla difesa e punta un ex Inter! La mossa dei bianconeri: ecco chi è il calciatore in questione
C’è da registrare qualche movimento in difesa in casa Juventus Next Gen. La seconda squadra bianconera punta a rinforzarsi in questa finestra invernale e lo farà attingendo ad uno dei prodotti del vivaio dell’Inter. A rivelarlo è JuventusNews24. Sì, perché a gennaio il club si muoverà per rinforzare il reparto arretrato di Massimo Brambilla, che ha perso fino a fine stagione sia Stivanello sia Pedro Felipe e che può contare al momento solamente su tre centrali di ruolo come Citi, Scaglia e Poli visto anche l’infortunio di Perotti. Per questo motivo, occhi anche su possibili opportunità per la linea difensiva davanti a Daffara. L’interesse della Next Gen è ricaduto su Lorenzo Villa, difensore classe 2003 in forza al Pineto, attualmente dodicesimo nel Girone B di Serie C. C’è stato già un contatto tra i due club per il calciatore, una prima chiacchierata per esplorare a 360 gradi operazione da portare avanti, eventualmente, nei prossimi giorni. Ma chi è, dunque, il giovane calciatore che ha attirato le attenzioni della Juventus?
Lorenzo Villa Juve: chi è il classe 2003. Storia e caratteristiche
Nato ad Iseo il 26 luglio 2003, Villa è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, arrivando fino alla categoria Under 18 (9 presenze totali ed un gol nella stagione 2020/21, coronate con l’approdo alle fasi finali del campionato). Neanche un gettone in Primavera nella prima parte della stagione 2021/22 che lo ha portato a scegliere di cambiare aria nel gennaio 2022. La tappa successiva della sua giovane carriera è stata la Sampdoria, con cui ha collezionato 17 apparizioni nei sei mesi mesi successivi e 20 nell’annata 2022/23, sempre con la categoria Under 19. Ma non solo, perché per Villa sono arrivate anche tre convocazioni in prima squadra quell’anno: due in campionato contro Sassuolo e Napoli, una in Coppa Italia con l’Ascoli, senza assaporare però l’esordio in massima serie con i big blucerchiati. Oltre alla tournée invernale a cui ha preso parte in Turchia. L’estate 2023 segna il trampolino di lancio per il suo salto nel calcio professionistico: è il Pineto a puntare su di lui. 27 presenze e 1 gol al primo anno con gli abruzzesi, già 17 fino a questo momento nella stagione in corso, che lo hanno reso certamente uno dei punti fermi della squadra. Due ‘maestri‘ nella sua carriera: Chivu all’Inter e Tufano alla Samp…
Parlando di caratteristiche tecniche invece, Lorenzo Villa è un difensore centrale di grande fisicità e solidità, alto circa 190 cm e di piede destro. Bravo in marcatura e nella lettura delle azioni, è dotato anche di grande qualità con il pallone tra i piedi, che lo ha portato in carriera ad essere adattato in alcune situazioni anche da terzino destro. Duttilità in campo, ma lavoro, dedizione e mentalità fuori dal terreno di gioco, che lo rendono un giocatore estremamente proiettato a scrivere un grande futuro.