Hanno Detto

Juve-Inter, Graziani alla vigilia: «Tra Allegri e Inzaghi scelgo il primo»

Pubblicato

su

Francesco Graziani ha parlato alla vigilia del big match tra Juve e Inter, proponendo un’analisi delle due squadre: le parole

Con un focus sugli allenatori di Juve e Inter, Max Allegri e Simone Inzaghi, Francesco Graziani parla così del derby d’Italia in programma domani 26 novembre.

LE PAROLE- «È una partita pompata per gli imbecilli. Chi ama il calcio e lo seguo con passione è solo una partita di calcio. Poi ci sono le schermaglie, chi dice all’altro di essere avvantaggiato e viceversa, poi c’è un po’ di tensione anche perché entrambe vogliono fare risultato perché è una partita troppo importante. Però è sempre una partita di calcio, sono gli imbecilli che a volte esasperano e si comportano in maniera violenta. Sarà una partita di alto livello, in cui si confronteranno due squadre con una caratura tecnica importante, sia da una parte che dall’altra. Chi fra Allegri o Inzaghi se dovessi scegliere l’allenatore per la mia squadra del cuore? Scelgo Allegri perché è un ragazzo che ha fatto tanta esperienza, è un allenatore navigato. Ha vinto sei scudetti, sei Coppe Italia, due finali di Champions League. Il suo è un curriculum di grande spessore e livello. Probabilmente ci arriverà presto anche Inzaghi, che ha già fatto una finale di Champions League, ha sfiorato lo scudetto, quest’anno potrebbe vincerlo. Piano piano crescerà anche lui ma oggi i numeri dicono che Allegri è fra i più bravi allenatori che abbiamo in Italia ma anche in Europa».

Exit mobile version