News
Thuram torna nella sua Torino per Juve Inter: il ricordo di Tikus
Uno dei protagonisti del match di domenica tra Juve e Inter è Marcus Thuram, che ha un legame emotivo con la città di Torino
Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram, attesissimo domenica a Torino per il match tra Juve e Inter, ha un passato con la città dei bianconeri, essendo stata la sua “culla” d’infanzia.
THURAM A TORINO- Per il numero 9 è la gara del cuore. In queste ore ci ha scherzato su col papà, ricordando quei cinque anni vissuti a Torino. Marcus arrivò da Parma all’età di 4 anni. «È a Torino che lego i primi ricordi della mia infanzia italiana», ha raccontato il francese proprio in un’intervista alla Gazzetta. Lì ha conosciuto i primi amici: «Li sento ancora oggi», ama ripetere l’attaccante. E molti di loro saranno allo stadio domenica sera.
Di Torino Marcus ricorda tutto. Abitava nel quartiere Crocetta, adorava – e lo fa ancora oggi, impossibile resistere – la pasta con le vongole, il suo piatto preferito. È qui che ha cominciato a tirare calci a un pallone, al parco con i suoi coetanei, sognando un giorno di diventare come il papà. E certo, qualcosa addosso gli è rimasto. Se non altro, la predisposizione a diventare campione. Ancor di più, la vicinanza con chi campione lo era già.
È cresciuto tra i fenomeni, più di una volta ha chiuso le sue giornate a casa Del Piero, perché se invitavi a cena Lilian dovevi aspettarti che con lui sarebbe venuto molto spesso anche Marcus. E con lui anche il fratello più piccolo, Khéphren, nato proprio pochi mesi prima dello sbarco in Piemonte della famiglia Thuram.