Hanno Detto
Biasin dopo Juve-Inter: «Contatto Darmian-Chiesa? Non è fallo!»
Il derby d’Italia tra Juve e Inter, teminato in pareggio, continua sulla scia della polemica: ecco le parole di Fabrizio Biasin
Sulle frequenze di Radio Sportiva, Fabrizio Biasin torna sull’episodio chiave del match tra Juve e Inter, il presunto fallo per il contatto tra Darmian e Chiesa, che ha poi lanciato i nerazzurri verso il gol. Ecco l’opinione del giornalista.
LE PAROLE- «Rispetto a quello che si è visto in diretta sembrava potesse esserci una gomitata di Darmian su Chiesa. Poi abbiamo visto le immagini ed è un normale scontro di gioco, in una partita che Marco Guida ha diretto con lo stesso metro. Forse è stato il migliore in campo, in una partita che non ha dato grandi spunti dal punto di vista del gioco e del divertimento.
Io credo che, rivedendolo, chiunque abbia un minimo di distacco legato alle maglie può dire che non è fallo. Assomiglia abbastanza all’intervento di Olivier Giroud su Alexis Sanchez nella stagione dello scudetto, che per me non era fallo e lo dico da interista. Sono dinamiche di gioco assolutamente da lasciar proseguire. Anche Tuttosport, dopo aver visto le immagini, ha cambiato la sua valutazione iniziale
Non è la prima volta. Siamo molto fossilizzati sulla parola “contropiede”, ma nel 2023 sono ripartenze studiate e sono la prerogativa delle squadre moderne. In questo momento è molto difficile fare gol alla Juventus, una squadra che sa difendersi benissimo. Sul gol i difensori della Juventus sono stati meno precisi, la stessa cosa vale per il gol di Dusan Vlahovic. Ci sono stati degli errori, ma con grandi qualità delle squadre offensive».