Josep Martinez Inter, l'ex allenatore CONVINTO: «Può diventare un portiere completo, lui pronto per i nerazzurri? La penso così» - Inter News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Josep Martinez Inter, l’ex allenatore CONVINTO: «Può diventare un portiere completo, lui pronto per i nerazzurri? La penso così»

Pubblicato

su

Pepe Mel, uno dei primissimi allenatori avuti da Josep Martinez, ha raccontato così l’obiettivo dell’Inter per la porta

Intervistato da Tuttosport, Pepe Mel, nonché uno dei primissimi allenatori avuti da Josep Martinez, ha parlato così del portiere del Genoa, vicinissimo a diventare un nuovo calciatore dell’Inter.

IL RICORDO – «L’ho allenato quando era un ragazzino. Si tratta di un magnifico portiere. Le sue abilità tra i pali dipendono dall’essere molto intuitivo, agile, è forte anche nell’uno contro uno. Sa leggere davvero bene le partite, comanda ottimamente la difesa, è capace di dialogare con i difensori e con gli altri compagni di squadra. Trova sempre il migliore posizionamento, è insomma un portiere che maneggia alla grande tutto quello che concerne l’interno dell’area di rigore».

CRESCITA E LIMITI – «Cosa doveva migliorare quando lo allenavo? Il gioco col pallone, con i piedi. Da noi in Spagna è indispensabile essere capaci in questo. Qualora Martinez dovesse perfezionarsi pure nella tecnica del palleggio diventerà un portiere davvero completo, uno che dominerà tutte le sfaccettature della porta».

PRONTO PER L’INTER? – «È ancora oggi un giocatore giovane, ma con molta forza. Per farle capire, Alvaro Valles, che ora è ancora al Las Palmas, è finito adesso in orbita della nazionale e piace pure a parecchie squadre spagnole. Lui era il dodicesimo di Josep nel 2019, quando ero io l’allenatore di entrambi. Martinez era il titolare, Valles la sua riserva. Se Josep dovesse sentire fiducia e continuare il suo percorso di crescita, può essere un giocatore da squadra importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano