Iuliano-Ronaldo, Ceccarini duro: «Lui era fermo, ho un rimpianto» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Iuliano-Ronaldo, Ceccarini duro: «Lui era fermo, ho un rimpianto»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Ceccarini è tornato sul celebre contatto Ronaldo Iuliano, ecco il suo pensiero verso il big match Inter Juve

L’ex arbitro Piero Ceccarini, protagonista del oramai celebre derby d’Italia JuveInter del 1998, è tornato a parlare dell’episodio Iuliano-Ronaldo (e non solo) a Repubblica.

ORSATO – «Siamo all’assurdo, sono passati sei anni dall’episodio Pjanic-Rafinha e da allora Orsato non ha più arbitrato una partita tra Inter e Juventus. Come si fa? Orsato è uno dei migliori arbitri al mondo, il migliore direttore di gara italiano, possibile che non ci sia modo di affidargli Inter-Juve?».

IULIANO-RONALDO – «L’ho già detto tante volte: il difensore era fermo e l’attaccante si muoveva. Ho un rimpianto: se avessi fischiato fallo in attacco, l’azione non sarebbe ripartita e non ci sarebbero state tante polemiche. Invece mi trovai in mezzo al vortice, per mesi».

ANNO DOPO – «Io l’anno dopo nonostante la bufera arbitrai l’Inter in partite importanti. Evidentemente da questo punto di vista siamo addirittura tornati indietro».

SITUAZIONE – «Il governo del sistema arbitrale dovrebbe imporsi con i club e con il pubblico. Dovrebbe anche provare a parlare con lo stesso Orsato per tranquillizzarlo, se ha qualche timore. L’Inter negli ultimi anni l’ha arbitrata, tanto vale allora assegnargli anche le gare con i bianconeri. Sarebbe un bel segnale. Invece continua questa situazione senza senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano