Hanno Detto
Italiano: «Noi ad altezza Inter per 70 minuti. Dovevamo chiuderla prima»
Fiorentina Inter, il tecnico viola ha parlato a DAZN dopo il ko con la Fiorentina: le sue parole
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Dazn dopo il ko con l’Inter:
BICCHIERE MEZZO PIENO – «Essendo la quinta giornata bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Per oltre 70 minuti siamo stati all’altezza dei campioni, abbiamo avuto palle gol per il 2-0. Quando tieni le partite così in bilico queste squadre possono riprenderle. Ci gratifica uscire tra gli applausi».
SALVEZZA – «Il nostro primo obiettivo è la salvezza, tutte le squadre devono averlo come primo traguardo. Per come abbiamo vissuto gli ultimi anni dobbiamo concentrarci soprattutto su quello, poi dobbiamo crescere sotto tanti aspetti. Non possiamo creare così tanto e non segnare. Nel secondo tempo non abbiamo avuto lo stesso coraggio del primo, peccato perché nel primo tempo non abbiamo quasi mai calciato in porta. Il risultato è pesante».
CAMBI – «Le rotazioni che facciamo sono sempre in funzione della condizione, si allenano tutti bene, tutti sanno che quando andiamo in campo ci sono cose da fare. Rimaniamo sempre con la stessa identità chiunque vada in campo, questo però deve tramutarsi in un risultato positivo. Per me oggi sarebbe stato importante portare a casa punti».
GONZALEZ – «E’ un ragazzo che dà l’anima, negli ultimi minuti potevamo essere arrembanti. Ha sbagliato perché in due partite in cui siamo rimasti in 10 abbiamo perso 3-1. L’inferiorità è importante e a questi livelli si paga, si renderà conto che ha sbagliato».