Hanno Detto

Italiano ricorda l’Inter: «Quella finale di Coppa Italia, ecco cosa abbiamo sbagliato»

Pubblicato

su

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è tornato sulla finale di Coppa Italia contro l’Inter, ecco cosa hanno sbagliato i viola

Potrebbero riscontrarsi in finale Vincenzo Italiano e l’Inter. Il tecnico della Fiorentina è intervenuto in conferenza prima del match con il Napoli, valido per le semifinali di Coppa Italia. Pensiero anche alla recente finale di Coppa Italia, persa contro i nerazzurri. 

COSA HA IMPARATO DALLE DUE FINALI DELLA SCORSA STAGIONE – «Noi, come detto prima, siamo arrivati a quelle due finali, dopo un percorso straordinario, e quando vai in finale sai di affrontare una squadra forte, che ha raggiunto la finale. In una era l’Inter, nell’altra il West Ham che in Premier League sta facendo grandi cose. Chiaro che in alcuni aspetti abbiamo sbagliato qualcosina: sotto l’aspetto difensivo vieni chiamato in causa contro queste big e lì devi sapere tenere botta. In campionato quest’anno la squadra ci sta riuscendo, abbiamo una tenuta difensiva importante e non stiamo soffrendo come gli anni scorsi. È cresciuta l’attenzione, lavoriamo da due anni e mezzo e quindi ci conosciamo: c’è anche un tema di crescita individuale, oltre che di tattica. I ragazzi sanno che giocare con la massima attenzione può limitare gli errori in questo tipo di partite, quegli errori che ci hanno fatto stare male. Mi auguro che questa lezione sia stata capita, abbiamo cercato di presentarci domani nella squadra più consona per mettere in difficoltà i campioni d’Italia, gente che ha giocatori come Kvara, Simeone, Raspadori, Politano, Di Lorenzo».

Exit mobile version