Hanno Detto

Italia, Locatelli: «Abbiamo un’identità precisa. Che emozione esordire a Roma!»

Pubblicato

su

Il centrocampista della Nazionale italiana Manuel Locatelli ha parlato in vista della partita di esordio a Euro 2020 contro la Turchia

Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di venerdì con la Turchia. Le sue parole

POSIZIONE IN CAMPO – «Mi considero un giocatore duttile e posso giocare in tanti ruoli, compreso davanti alla difesa. Ho caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti come Jorginho e Verratti. Abbiamo un’identità precisa e siamo pronti ad affrontare diverse situazioni durante la competizione. Sarà una grossa emozione esordire a Roma con il pubblico davanti ai nostri occhi dopo così tanto tempo». 

RINGRAZIAMENTI –«Sono grato a Mancini e De Zerbi per quello che mi hanno insegnato e lo sarò per sempre. De Rossi l’ho sempre vissuto come un modello e all’inizio è stato difficile interfacciarmi con lui, poi pian piano sono riuscito a sbloccarmi ed è stato importantissimo sviluppare anche questo rapporto». 

PRIMO AVVERSARIO –«La Turchia è una squadra importante con giocatori di qualità come Calhanoglu ma non solo. Ha tanti giocatori forti che vengono da una buona stagione e dovremo stare molto attenti». 

Exit mobile version