Hanno Detto
Inzaghi a Sky: «L’Inter è stata in partita come piace a me, c’è soddisfazione per il primo posto in classifica. Sull’infortunio di Pavard…»
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato così il successo ottenuto in Champions League contro il Lipsia
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter Lipsia, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi analizza e commenta così la vittoria dei nerazzurri nel 5° turno di Champions League.
SUL MATCH – «Chiaramente c’è soddisfazione, sapevamo l’importanza della gara di stasera. Giocavamo con una squadra a 0 punti in classifica, ma è una squadra di valori. Un squadra di qualità, con ottimi giocatori e molto ben allenata. Siamo stati sempre in equilibrio, nel primo tempo abbiamo giocato bene tecnicamente, non è semplice con loro perché p una squadra aggressiva. I ragazzi son stati bravi, l’unico neo è il non aver fatto il secondo tempo. Nel secondo tempo, a parte una parata di Sommer, la squadra ha sofferto relativamente poco».
INTER PRIMA IN CLASSIFICA – «C’è soddisfazione però sappiamo che per arrivare tra le prime 8 manca ancora un bel passettino. Adesso avremo una gara difficilissima col Leverkusen, poi le ultime due a gennaio con Sparta Praga e Monaco, saranno due gare impegnative. Abbiamo fatto un ottimo percorso, su 5 partite 4 vittorie consecutive senza subire gol, è un motivo di soddisfazione calcolando gli avversari che abbiamo incontrato. Questa partita la temevo molto, però la mia squadra è matura e sapeva che i loro 0 punti in classifica non erano come quelli di altre squadre».
OBIETTIVO FINALE? – «Quello è l’obiettivo di tutte le squadre, a maggior ragione per chi come me allena l’Inter. C’è tanta concorrenza, non è semplice perché giocare ogni 2 giorni e mezzo è veramente tantissimo. Ho la fortuna di avere questi ragazzi che sono abituati, ma ogni volta non è semplicissimo. C’è grande disponibilità da parte di tutti».
SUI GOL SBAGLIATI – «Se poi andiamo ad analizzare c’è stata l’occasione di Dumfries ad inizio secondo tempo che avrebbe indirizzato la partita, il gol annullato a MKhitaryan mi sembrava regolare. Sono d’accordo sulla consapevolezza: abbiamo giocato contro un avversario di valore. Openda è molto forte, per non parlare di Sesko, Nusa… Una squadra di assoluto valore che capisco come mai è 6 anni che fa la Champions. Ha trovato un’Inter che è stata in partita come piace a me».
COME MAI IL CALO DEGLI ULTIMI 20 MINUTI? – «Non avendo fatto il secondo gol, negli ultimi minuti ci siamo abbassati un po’. Non dimentichiamo che abbiamo un avversario di fronte, la squadra è stata brava nelle distanze. Giocando ogni due giorni e mezzo bisogna cercare di far giocare più giocatori possibili. Abbiamo avuto un problemino con Pavard, speriamo di averlo a breve».