News

Inzaghi prepara la RIVOLUZIONE: ecco come GESTIRA’ il gruppo

Pubblicato

su

Simone Inzaghi prepara una piccola rivoluzione in vista della prossima impegnativa stagione: ecco come gestirà il gruppo

Sarà una stagione piuttosto impegnativa per l’Inter. I nerazzurri dovranno affrontare ben cinque competizioni (campionato, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club), motivo per cui Simone Inzaghi dovrà utilizzare tutta la rosa al contrario di quanto fatto l’anno scorso. Ecco l’analisi della Gazzetta dello Sport.

L’ANALISI – «Si vedrà un’Inter diversa. Nel torneo scorso ci sono stati 10 giocatori che hanno superato i duemila minuti solo in campionato. Gli stessi della Juve, che non aveva le coppe da disputare e quindi non aveva motivo di “ruotare”. E più del Milan, che ha avuto un solo giocatore sopra i 2800 minuti contro i tre di Inzaghi. L’Inter non può permettersi un’andatura simile, la prossima stagione. Per due motivi. Il primo è di natura fisica: per gestire una prima fase Champions più lunga, per arrivare freschi ai turni a eliminazione diretta e a maggior ragione in ottica Mondiale per club, servirà gestire il minutaggio. E dunque “utilizzando” in questo senso anche il campionato»

Exit mobile version