Hanno Detto

Inzaghi a Inter TV: «Abbiamo reso facile una partita che non lo era, non bisogna guardare troppo lontano»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha detto la sua dopo la vittoria ottenuta dai nerazzurri contro la Salernitana in Serie A

Nel corso del postpartita di Inter Salernitana, Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di Inter TV.

PARTITA E MENTALITÀ – «Sono stati bravissimi i ragazzi ad approcciarla nel migliore dei modi, abbiamo reso facile una partita che non lo era. La Salernitana è una squadra che ha creato tanti problemi anche ad avversarie importante. I ragazzi sono stati davvero molto bravi. È la mentalità che dobbiamo avere al di là della prova di Carlos Augusto oggi, non dimentico Bisseck che oggi avrebbe meritato di far parte della partita, poi chiaramente devo fare delle scelte. Lo stesso Frattesi ha messo tantissima dedizione per essere disponibile già da stasera, ma vista la partita gli ho dato qualche giorno in più per allenarsi, ma mi aveva dimostrato già ieri di essere pronto».

SODDISFAZIONE PER IL PRIMO TEMPO GIOCATO? – «I ragazzi hanno occupato il campo, giocato tecnicamente molto bene. Dobbiamo continuare e tenere questa concentrazione fino alla fine, mancano tre mesi quindi non bisogna guardare troppo lontano ma guardare partita dopo partita come stiamo facendo».

IL MIGLIORE IN CAMPO? – «No queste sono cose che spettano a voi, dopo una partita del genere non è giusto nominarne uno. Oggi tutti hanno fatto il loro dovere, poi un allenatore deve scegliere e anche stasera ho scelto».

LAUTARO 20 GOL – «Sta lavorando benissimo, è il terzo anno consecutivo che passa i 20 gol, vuole sempre migliorarsi. Sono contento per lui, per Thuram, ma anche per Anruatovic e Sanchez. Sono contento per Marko che ha trovato il gol, El Nino è stato sfortunato ma si sta allenando alla grande e deve continuare così perché sarà preziosissimo fino alla fine».

ATLETICO MADRID – «Sarà una sfida difficile contro una squadra che ha un grande allenatore, grandi giocatori e che gioca molto bene da anni. Sarà difficile e dovremo fare del nostro meglio».

Exit mobile version