News
Inzaghi Inter, il tecnico alla CACCIA della storia: punta allo scudetto BIS come i 4 grandi suoi predecessori
Inzaghi Inter, il tecnico alla CACCIA della storia: punta allo scudetto BIS come i 4 grandi suoi predecessori! L’obiettivo
Simone Inzaghi è pronto a ripercorrere le orme che hanno portato allo scudetto della seconda stella alla sua Inter, e lo farà rispettando fedelmente la scaramanzia: per questo motivo la scelta di cominciare il ritiro estivo ad Appiano Gentile proprio domani, 13 luglio, stesso giorno dell’inizio del raduno dello scorso anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico confermerà l’obiettivo di puntare al massimo su tutti i fronti: spera innanzitutto di potersi confermare in campionato raggiungendo quello scudetto bis che diventa così il suo nuovo obiettivo per la prossima stagione.
La doppietta degli scudetti prima di lui era riuscita solo a 4 grandi della storia nerazzurra come Alfredo Foni negli anni Cinquanta, Helenio Herrera negli anni Sessanta e infine i più recenti Roberto Mancini e José Mourinho. L’allenatore piacentino ci crede, forte anche della sua permanenza sulla panchina nerazzurra, mentre quasi tutti gli altri club in Serie A hanno visto una rivoluzione al timone.