News
Inzaghi si gode un dato importante: in attesa della miglior difesa c’è una statistica che impressiona
Inzaghi lavora per migliorare la difesa dell’Inter, ma l’attacco continua a regalare grandi soddisfazioni ai nerazzurri
Gazzetta.it si sofferma sui dati dell’Inter di Simone Inzaghi e oltre a commentare i numeri di una difesa da migliorare, evidenzia anche i dati dell’attacco, capace di far segnare statistiche importanti.
RETROGUARDIA – «In Serie A la differenza di atteggiamento è evidente, quella abitudine a tenere la porta inviolata in Europa (4 clean sheet su 4) evapora di colpo: Sommer non ha raccolto il pallone in porta solo in cinque occasioni su 12, ma in alcune partite come quelle contro la Roma o il Venezia ha comunque rischiato il patatrac alla fine. L’anno scorso di questi tempi i punti in classifica erano 7 più di adesso, 31 con appena 6 gol subiti (oggi è già a 14, più doppio), ma anche allora serviva sgomitare per arrivare in fondo. Solo dopo mesi di corpo a corpo Inzaghi lasciò definitivamente indietro Allegri, pure adesso i suoi nerazzurri sono pronti a farsi largo tra le rivali, cresciute nel frattempo di numero».
ATTACCO – «A confortare Simone c’è il numero di occasioni che non cala, qualunque sia l’avversario: ad Appiano sono certi che l’efficacia nel creare diventerà efficacia anche nel concludere, soprattutto quando Lautaro uscirà da questa strana condizione ibrida in cui pare imprigionato. La crescita del capitano diventa fondamentale»