News
Inzaghi Inter, il PIANO per il bis scudetto: COSÌ gestirà il vantaggio sulle inseguitrici
Inzaghi Inter, il PIANO per il bis scudetto: COSÌ gestirà il vantaggio sulle inseguitrici per il prossimo campionato. Le idee del tecnico
Mentre si gode le meritate vacanze con la propria famiglia, Simone Inzaghi comincia a pensare a disegnare quella che sarà la sua Inter della prossima stagione, nella quale punta a bissare il successo del campionato vinto lo scorso anno. Le inseguitrici non mancano ma il tecnico ha delle idee solide dalle quali ripartire. Il 3-5-2 sarà il suo punto fermo: col suo gioco la squadra si è mantenuta stabilmente ai vertici del calcio italiano. L’evoluzione dello scorso anno ha visto un baricentro decisamente più alto rispetto al passato: tutti contribuivano all’impostazione del gioco, da Bastoni a Pavard.
Le inseguitrici lavorano per ridurre il gap, ma i nerazzurri contano di sfruttare il vantaggio rappresentato anche dalla continuità in panchina: delle prime 5 di Serie A è, assieme all’Atalanta, l’unica a non aver cambiato allenatore. Il turnover programmato è stato uno dei segreti della scorsa stagione, e sarà riproposto. Poi ci sono gli innesti: Josep Martinez, Taremi e Zielinski. Tutti e tre pronti a entrare in azione fin sa subito. I primi due saranno tra i primi ad unirsi al raduno del 13 luglio di Appiano Gentile, il polacco li raggiungerà qualche giorno dopo. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.