News

Inzaghi Inter, l’esperimento fatto contro il Verona: il tecnico ha in mente un nuovo modulo?

Pubblicato

su

Inzaghi Inter, l’esperimento fatto contro il Verona: il tecnico ha in mente un nuovo modulo? Cos’è successo nel secondo tempo

Simone Inzaghi abbandona il suo 3-5-2 per dare un nuovo modulo alla sua Inter? Nel corso del secondo tempo della sfida di ieri contro l’Hellas Verona, il tecnico ha sostituito Bastoni per Frattesi, trasformando lo schema di gioco dei nerazzurri in un insolito e rivoluzionario 4-2-3-1. Tale mossa, come spiegato da lui stesso nel postpartita, serviva più a gestire le energie e i calciatori subentrati, ma ha sicuramente destato curiosità. Lo ha evidenziato anche il Corriere dello Sport.

INZAGHI INTER – «Il secondo tempo, sul 5-0, si è trasformato in un allenamento che ha permesso al tecnico campione d’Italia di lavorare in prospettiva. Così ha pensato di cambiare sistema passando alla difesa a quattro (4-2-3-1) con l’ingresso di Frattesi al posto di Bastoni. Dietro, da destra a sinistra si sono messi Darmian, Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto, in mezzo Zielinski e Asllani, davanti Frattesi, Correa e Mkhitaryan alle spalle di Arnautovic. Poi, nell’ultimo quarto d’ora, è entrato in modo promettente anche Buchanan al debutto in questa stagione dopo il brutto infortunio».

Exit mobile version