News
Inzaghi Inter, svelato il piano del tecnico: ecco il ‘sacrificio’ necessario per Champions e campionato
Inzaghi è pronto a guidare l’Inter verso il proseguo della stagione, ecco il piano per arrivare a Champions e campionato, un piccolo sacrificio chiesto
Simone Inzaghi è pronto. Dopo la pausa nazionali l’Inter è chiamata ad un vero tour de force, dove i nerazzurri saranno impegnati su più fronti. Come spiega La Gazzetta dello Sport gli obiettivi massimi sarebbero in casa nerazzurri il campionato e completare un percorso che sia il più lungo possibile in Champions League. Per questo il tecnico dovrà continuare con le rotazioni, anche a costo di ‘perdere’ qualche punto in Serie A, allentando leggermente la presa in questa fase rispetto alla passata stagione, pur di poter essere competitivo anche sul piano europeo. Così spiega la Rosea.
INZAGHI INTER – «Resta l’idea di fondo, al netto delle scelte.Resta un’Inter che in questa stagione sta provando a tenere in piedi campionato e Champions League. Diceva il presidente Beppe Marotta solo una settimana fa: «Il campionato si deciderà nei mesi di gennaio e febbraio». Il Lipsia è alloraunaltro passaggio fondamentale in ottica qualificazione ai primi otto posti, come raccontiamo nel pezzo a fianco. Ecco allora l’idea di una gestione complessiva di Inzaghi in cui le forze vanno gestite, alternate, ragionate.Anche a costo di perdere qualche colpo in campionato in questa fase, di andare auna velocità di crociera comunque elevata, ma non elevatissima come nell’anno della seconda stella. L’inter sa di essere forte e completa, come organico.Tanto vale sfruttarlo fino in fondo».