News
Inzaghi catechizza l’Inter prima del Cagliari. Discorso alla squadra: «Quella ferita fa ancora male…»
Inzaghi catechizza l’Inter prima del Cagliari. Discorso alla squadra: «Quella ferita fa ancora male…». Il tecnico vuole lo scudetto col Milan
Spiega La Gazzetta dello Sport: ad Appiano tutta l’Inter continua a ripetersi quanto sarebbe dolce toccare la seconda stella proprio nel derby, ma perché ciò possa accadere servono tre punti contro il Cagliari in lotta per la sopravvivenza in Serie A. L’ultima partita contro l’Udinese ha già fatto capire quanto sia rischioso giocare in questo momento contro squadre che devono salvarsi a ogni costo.
È lontano nei ricordi lo scudetto del Diavolo di due stagioni fa, però resta una di quelle ferite che tornano sempre a procurare dolore. Già prima dell’ultima seduta di ieri il tecnico nerazzurro aveva ribadito a tutta la truppa un concetto nudo e crudo: vietato fare scherzi. Vietato privarsi della possibilità di avere una pallottola-scudetto contro i cugini tra otto giorni. Anche ieri le parole di Inzaghi alla squadra, rimasta in ritiro alla Pinetina per stare concentrata, sono state più o meno simili: il Cagliari va azzannato senza pensare alla voragine di 52 punti che separa le due formazioni in classifica.