News
Inzaghi Inter: metodo smart e cura dei dettagli. I segreti del nuovo tecnico
Simone Inzaghi ha ereditato il testimone in panchina di Conte: tutti i segreti del nuovo allenatore nerazzurro
Giorni intensi a Milano per Simone Inzaghi dopo l’ufficialità come nuovo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico della Lazio è rimasto nel capoluogo lombardo per cercare casa con una grande sala disposizione, dove solitamente ospita tutto lo staff al gran completo come svela La Gazzetta dello Sport.
Inzaghi è un tecnico molto scrupoloso e la dirigenza è rimasta subito favorevolmente impressionata nei suoi primi giorni all’Inter. Cura molto i rapporti umani con i giocatori, quasi da fratello maggiore. Prepara inoltre in modo maniacale le partite, studiando gli avversari analizzando una montagna di numeri: un metodo smart con ogni informazione che arriva attraverso il cellulare.
Tanta corsa ma anche cura dei dettagli tattici, nel suo 3-5-2 ha diverse varianti rispetto al modulo tattico sul quale puntava Conte. Lavoro sul pallone e sulla tecnica individuale, lasciando libertà in mezzo al campo e all’estro dei sui solisti offensivi. In questo caso, un profilo come Eriksen, può diventare fondamentale alla stregua della basilarità di Luis Alberto nella sua Lazio.