News

Inzaghi MARTELLO prima di Genoa-Inter: ha battuto su questo CONCETTO. Non è presunzione…

Pubblicato

su

Inzaghi MARTELLO prima di Genoa-Inter: ha battuto su questo CONCETTO. Non è presunzione… Così il tecnico ha caricato i suoi

Reponsabilità. Un concetto e un termine su cui ha insistito molto Inzaghi, durante la conferenza alla vigilia del debutto in campionato da campioni in carica dell’Inter, in casa del Genoa. La responsabilità di «difendere lo scudetto». La responsabilità, non il peso, di essere i grandi favoriti. La responsabilità di non tradire la fiducia dei tifosi. E, infine, la responsabilità di non seguire l’esempio di Milan e Napoli, che, prima dell’Inter, dopo aver vinto lo scudetto, sono andati incontro ad un campionato di grandi difficoltà. Tanti motivi, insomma, per mettere in chiaro le cose.

Non si tratta, però, di un atto di presunzione. Semmai, il tecnico piacentino ha voluto caricare i suoi giocatori. Anche perché partire forte, come accaduto un anno fa (5 vittorie nelle prime 5 giornate), sarebbe il modo migliore per ripetersi. Quando hai gli occhi addosso, le trappole finiscono per moltiplicarsi. E Inzaghi lo sa bene. Come sa che Marassi, per la sua Inter, è sempre stato un campo ostico: 4 viaggi, tra Genoa e Sampdoria, e “solo” 4 pareggi. Inutile nascondere che la pressione è già altissima. Ma se, come un anno fa, l’Inter non si sottrae alla pole position, Simone ha comunque voluto stanare anche gli avversari.

Exit mobile version