News
Inzaghi guarda con fiducia a Juve Inter: i numeri difensivi dei nerazzurri
Sensazioni opposte per Simone Inzaghi in vista di Juve Inter: il tecnico deve fare i conti con le assenze, ma i numeri lo confortano
La coperta corta in difesa è sicuramente un problema che dovrà gestire Simone Inzaghi in vista di Juve Inter e delle prossime sfide dei nerazzurri. D’altro canto il tecnico piacentino può trovare conforto dai numeri riguardanti la fase difensiva nerazzurra in questo avvio di stagione. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
Sulla rosea si legge: «Inzaghi ha dunque le risorse per presentare a Torino una linea difensiva di livello. Ma, al netto degli uomini, il tecnico non può non esser contento di un assetto complessivo che è equilibrato. L’Inter ha collezionato 8 clean sheet su 12 giornate di campionato, 10 su 14 stagionali. Vuol dire che la squadra sa difendere a prescindere dagli uomini impiegati e anche dal tipo di avversario incontrato. Con questa fiducia l’Inter si avvicina a Torino. Nonostante un reparto che ha perso strada facendo due titolari, nel giorno della sfida scudetto per eccellenza».