Hanno Detto
Inzaghi a Dazn: «I ragazzi sono stati fantastici, i loro occhi PARLAVANO! Dobbiamo capitalizzare meglio le occasioni, su Lautaro…»
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha voluto dire la sua dopo il successo ottenuto dalla propria squadra contro l’Udinese
Al termine di Udinese Inter, Simone Inzaghi ha parlato così a Dazn.
ANALISI – «I ragazzi son stati fantastici. Sono molto soddisfatto. Ho fatto i complimenti, l’Udinese aveva raccolto fino ad adesso 10 punti. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, l’unica pecca è non aver fatto qualche gol in più. Abbiamo preso gol su una respinta dove dovevamo pulire meglio l’area. Abbiamo fatto 3 gol ma in partite come questo, per quanto creato, dovevamo fare qualche gol in più perché poi succede che entrano due volte in area e abbiamo preso 2 gol con Sommer mai impiegato. Gli occhi dei ragazzi in settimana parlavano, non mi va di rimproverargli nulla. Venivamo da una settimana delicata, ma abbiamo lavorato bene e i tifosi sono stati dalla nostra parte dandoci una grande mano».
ARRABBIATO PER I GOL PRESI O QUELLI NON FATTI? – «Devo far gol, non devo essere 1 a0 su quel cross loro che ha portato all’1 ad 1. Una grande squadra come la nostra deve chiudere la partita. Ma come ho detto gli occhi dei ragazzi parlavano. Dobbiamo lavorare sul capitalizzare meglio le occasioni che creiamo».
SUI GOL PRESI – «Quello è un motivo di crescita. Qui ci siamo piazzati in un determinato modo e dovevamo cercate di liberare l’area e non far crossare. Quando ci creano qualcosa ci realizzano, dobbiamo migliorare. Sarà un qualcosa da analizzare. Per come si sono aiutati e per come hanno approcciato i due tempi sono molto soddisfatto dei ragazzi, sapevo che la squadra avrebbe avuto una grande reazione».
SU LAUTARO – «E’ il nostro capitano, sappiamo tutti cosa rappresenta. Non doveva abbattersi neanche prima, è il nostro capitano. Domenica ha avuto due occasioni che probabilmente in un altro momento le avrebbe capitalizzate. Oggi è stato bravissimo, l’unica pecca è nell’occasione dove ha fatto il pallonetto, c’era Mkhitaryan che avrebbe chiuso la partita. Dalle sconfitte a volte ci si rialza ancora più forti».
IL SIPARIETTO CON DIMARCO – «Non c’è nessun problema. Aveva fatto 65 minuti ottimi. Voi vedete solo Dimarco, ma penso ad Arnauotvic, Asllani e Dumfries, erano tutti partecipi e volevano questa vittoria».