Hanno Detto
Inzaghi a Dazn: «Dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Lautaro come Immobile? Dico che…»
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, si è espresso così dopo il match di campionato vinto contro il Lecce: le sue parole
Intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Lecce Inter, Simone Inzaghi ha commentato così la vittoria ottenuta dalla sua squadra.
LAUTARO COME IMMOBILE ALLA LAZIO – «Lautaro deve continuare così, sta facemdo un percorso incredibile come quello di Immobile con me alla Lazio, deve continuare così anche per il bene della squadra. Se raggiungerà i 36 di Immobile? Ci sono tante partite, deve continuare a lavorare»
ARNAUTOVIC – «Stasera avevo il dubbio se cominciare con Lautaro o con Arnautovic, ma Marko ha avuto qualche problemino dopo l’Atletico, ha avuto qualche linea di febbre, quindi ho preferito Lautaro»
PERCORSO – «Mancano gli ultimi 3 mesi di campionato che sono i più importanti. Giusto essere contenti di quello che stiamo facendo, clean sheet, gol…ma dobbiamo continuare a lavorare, senza concentrarci sui dati positivi. Abbiamo bisogno di tutti, non dobbiamo lasciare indietro nessuno: stasera ne è stata una dimostrazione»
STAFF E LAVORO DI GRUPPO – «C’è tanto lavoro, ho la fortuna di avere uno staff con me da più di 10 anni, ci conosciamo a memoria. La società alle nostre spalle cerca di far andare sempre le cose come vogliamo, i giocatori sono sempre disponibili. Audero, Bisseck e Asllani non stanno giocando sempre, vederli così in campo è una soddisfazione immensa»
SANCHEZ E ARNAUTOVIC – «Sanchez ha dato risposte a tutto l’ambiente, anche se a me non servivano. Avete visto cosa ha fatto arnautovic con l’Atletico, e Alexis stasera… mi dispiace solo non abbia segnato. Ha dimostrato che campione è»
TRANQUILLI SUL VANTAGGIO SULLA JUVE? – «Dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Gennaio e febbraio son stati tranquilli, recuperavamo bene le forze, oggi avevamo 6 assenze e non è semplice per noi allenatori. L’obiettivo è continuare a vincere senza lasciare indietro nessuno»
MKHITARYAN – «Mkhitaryan? Gliel’ho detto quando è uscito dal campo…sarebbe uscito ugualmente, senza andare in diffida. Per noi è fondamentale, ha un’intelligenza calcistica incredibile»