Hanno Detto

Inzaghi a Dazn: «Risultato stretto, Szczesny due miracoli, Sommer ha riposato. Per lo scudetto…»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, si è espresso così al termine dello scontro diretto vinto contro la Juve: le sue parole

Nel postpartita di Inter Juve, Simone Inzaghi si è espresso così ai microfoni di Dazn per commentare il successo dei suoi ragazzi.

QUANTO SCUDETTO IN QUESTI 3 PUNTI? – «Si è preso una vittoria importante, strameritata e voluta con la forza, col gruppo. Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso. La Juve e il Milan non molleranno un centimetro. Davanti ai nostri tifosi che ci hanno trascinato è una bellissima serata».

IL NON AVER CHIUSO LA PARTITA E SULL’INGRESSO DI KLAASSEN – «Davy è un giocatore che, come ho detto nelle ultime interviste, meriterebbe più spazio. Un centrocampista che ha fatto più di 100 gol in carriera. Ieri nella rifinitura Frattesi ha accusato un problemino. La partita l’ha tenuta aperta Szczesny, ha fatto due parate incredibili su Barella e Arnautovic. Abbiamo concesso una ripartenza in 45 minuti, Sommer è stato bello riposato. i ragazzi sono stati bravissimi, ma dobbiamo continuare. Come ho detto prima è solo una tappa».

CRESCITA DELLA SQUADRA – «Sappiamo che mancano 4 mesi intensi con tantissime partite, dobbiamo continuare in questo modo. Abbiamo vinto 18 partite su 22 in campionato, facendo un percorso straordinario. Nonostante questo siamo a 4 punti dalla Juve e anche il Milan è sempre lì perché stanno tenendo una marcia altissima. L’anno scorso con questo punteggio il Napoli era molto più avanti delle altre».

PUNTO DEBOLE? – «Stasera è difficile trovarne. Il risultato è stretto per quel che si è visto. Partita bellissima tenuta in piedi da un portiere straordinario».

MIGLIORAMENTI? – «Dobbiamo migliorare. La gara di stasera la devo rivedere. Con una Juve che si difendeva bassa e ripartiva siamo stati bravi. Solo in un’occasione dovevamo scappare meglio, nella ripartenza di McKennie nel primo tempo. Lavoriamo sempre, anche quando vinciamo».

FIDUCIA ANCHE IN EUROPA? – «E’ l’obiettivo. tra poco ricomincerà anche la Champions, lo scorso anno abbiamo fatto un percorso straordinario e quest’anno ci riproveremo con tutte le forze, sapendo che avremo di fronte già agli ottavi una squadra molto impegnativa».

Exit mobile version