News

Inzaghi fa 300 in Serie A: meglio di Allegri, Pioli e Ancelotti. Lo dicono i numeri

Pubblicato

su

Inzaghi fa 300 in Serie A: meglio di Allegri, Pioli e Ancelotti. Lo dicono i numeri straordinari dell’allenatore piacentino

Come riporta il Corriere dello Sport domani sera Simone Inzaghi brinderà alle 300 panchine in massima serie e da quando è arrivato all’Inter può vantare la media punti più alta rispetto a tutti gli altri tecnici. La lista è ristretta a quelli più longevi, che guidano una squadra da almeno tre stagioni, ossia Pioli, Allegri, Sarri e Gasperini. In termini di permanenza ci sono anche Italiano e Juric, ma sono ben più staccati rispetto a tutti gli altri in termini di punti fatti. Il primo della classe è proprio Simone Inzaghi, capace di firmare in panchina una media da 2,20 punti a partita nelle 102 sfide in campionato al timone dell’Inter.

Un bottino di 84 lunghezze nella prima annata, 72 nella seconda e 69 in quella attuale, dove ha ancora 12 match per far lievitare il bottino da capolista. Sul podio di questa speciale graduatoria all’inseguimento ci sono il milanista Pioli (media di 2,06, con una partita in più giocata venerdì sera) e lo juventino Allegri (media di 1,95), rispettivamente con 212 e 199 lunghezze accumulate fin qui. I numeri non mentono e, comunque vada a finire, domani sera Inzaghi alla 300a panchina in Serie A diventerà l’allenatore con più vittorie dopo lo stesso numero di gare nella storia della competizione, avendo già superato con 178 successi sia Ancelotti (172) sia Allegri (171).

Exit mobile version