News
Interspac, a che punto siamo: «In corso il business plan, ecco cosa si vuole evitare»
Archiviata l’ipotesi PIF l’Inter si guarda intorno per trovare nuove strade economiche: la rivelazione de Il Giorno su Interspac
Dopo le parole di chiusura del fondo PIF, l’Inter starebbe attualmente valutando strade alternative per il proprio futuro. Non tramonta l’idea Interspac e a tal proposito il quotidiano Il Giorno scrive:
«Resta da capire se una delle strade percorribili sarà o meno quella di Interspac. Il progetto di azionariato popolare è in corso d’opera, si sta lavorando al business plan grazie alla collaborazione con Monitor Deloitte ma il presidente di Interspac, Carlo Cottarelli, ha preferito di recente non rispondere sulle possibilità di acquisto del club. L’idea è quella di evitare di «irritare» ulteriormente un interlocutore, il presidente Zhang. Che durante l’assemblea dei soci di qualche giorno fa ha fatto intendere di non gradire particolarmente determinate voci sul futuro societario. Le intenzioni di Suning non sono cambiate. Per sedersi attorno a un tavolo e trattare le quote di maggioranza serve circa un miliardo di euro. E rispetto alla scorsa primavera va considerato il prestito garantito da Oaktree per 275 milioni. Se entro tre stagioni non verrà restituito con i relativi interessi, saranno gli americani a diventare il socio di maggioranza»