Hanno Detto
InterSpac, Cottarelli: «Siamo ancora a livello esplorativo, a breve sondaggio coi tifosi»
L’economista Carlo Cottarelli è tornato a parlare del progetto InterSpac
Carlo Cottarelli, economista tifoso nerazzurro e mente dietro l’azionariato popolare di InterSpac, è tornato a parlare del progetto ai microfoni di Radio Nerazzurra.
LIVELLO ESPLORATIVO – «Siamo ancora a livello esplorativo, non abbiamo ancora preso contatto con la società: l’abbiamo fatto due anni e mezzo fa senza interessa da parte loro. Il progetto è vedere se c’è la possibilità che i tifosi partecipino alla proprietà dell’Inter: il club è in una situazione finanziaria non troppo felice, nonostante lo scudetto. Siamo grati agli Zhang, ma la situazione non sembra essere tra le migliori: il capitale fresco dei tifosi non può non rafforzare la società».
SONDAGGIO TIFOSI – «Poi spero che presto creeremo una piattaforma per fare un sondaggio, anche per altre società, per capire in quanti parteciperebbero: questo dà più credibilità alla proposta. Uno può decidere la quota minima di partecipazione, ci vuole un importo minimo non ancora deciso: noi al momento partecipiamo con 1000 euro a testa, questa può essere una cosa simbolica, non è un numero fisso. Si può pensare ad un ingresso minimo per 500-1000 euro, ma non abbiamo deciso: l’ordine di grandezza è questo».