News

Inter, in arrivo i 250 milioni dagli USA. Poi il vertice

Pubblicato

su

Trattativa avanzata con Bain e Oaktree: chiusura in settimana e poi vertice tra Zhang, Conte e Marotta per programmare la prossima stagione

Le buone notizie per l’Inter sembrano non finire più. Dopo lo Scudetto conquistato domenica grazie al pareggio tra Sassuolo e Atalanta, in settimana dovrebbe arrivare anche la chiusura della trattativa con Bain. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono giorni decisivi questi per la definizione del finanziamento da 250 milioni di euro. Bain pare ormai il fondo favorito per l’operazione, ma non è ancora il momento di scartare del tutto la pista che porta a Oaktree.

Entrambi i fondi propongono la stessa quota di finanziamento: 250 milioni di euro complessivi, di cui circa 200 che entreranno direttamente nelle casse nerazzurre per garantire liquidità e permettere quindi di programmare il futuro. I restanti 50, serviranno invece per favorire l’uscita di LionRock ed è questa la parte di operazione che ancora deve essere ultimata nei contratti.

Una volta sistemata definitivamente la situazione economico-finanziaria con uno dei due fondi, sarà il momento del tanto atteso vertice con Antonio Conte, che servirà a mettere chiarezza sul futuro societario e a programma la prossima stagione.

 

Exit mobile version