Inter Women
Inter Women, Simonetti giocatrice del mese: la nota dell’AIC
Inter Women, Flaminia Simonetti nominata giocatrice del mese dall’AIC: la nota ufficiale apparsa su Instagram
«Flaminia Simonetti è una delle pedine delle migliori e più efficaci azioni dell’Inter di Rita Guarino nelle partite contro Fiorentina e Hellas Verona, in scena in campionato a novembre.
È una giocatrice che imposta e che segna, con grandi capacità nel cercare i tempi giusti per i passaggi e i movimenti: sia contro la Fiorentina sia contro l’Hellas Verona, la centrocampista nerazzurra aiuta la squadra in attacco e registra il gioco tra le linee. Inoltre, anima le azioni in molte occasioni, sfruttando passaggi con il contagiri e cambi di ritmo di gioco per renderlo più dinamico.
A voler incorniciare il suo mese di novembre in due immagini, si potrebbe scegliere il gol contro le toscane e un passaggio fondamentale contro le venete.
A Firenze è sua la rete del 2-0: l’azione parte poco oltre la linea di centrocampo con Simonetti che riceve la palla e in velocità la passa in verticale sulla fascia sinistra a Ajara Nchout Njoya. Da qui la triangolazione Nioya-Simonetti- Sonstevold che si porta ancora un po’ avanti, crossa al centro. Flaminia Simonetti non guarda la porta, è completamente a suo agio nello spazio dell’area di rigore, si coordina e con una girata al volo appoggia la palla in rete, beffando due avversarie.
Contro l’Hellas Verona, invece, favorisce la prima rete di Anja Sonstevold, senza nemmeno toccare la palla: da poca distanza, l’accompagna con lo sguardo e la protegge con il corpo, lasciandola alla compagna, la decisione migliore da prendere in quel momento, perché la giocatrice norvegese è nella posizione di disporne come crede – aprirà, infatti, le marcature con un gol eccezionale.
A novembre l’Inter riesce a infilare due vittorie preziosissime per la classifica e per la consapevolezza della squadra: il 3-2 contro la Fiorentina e il 5-0 contro l’Hellas Verona l’hanno portata a un quinto posto solido, alla vigilia dell’appuntamento del derby. La squadra ha saputo cambiare marcia e Flaminia Simonetti è una di quelle giocatrici che si è dimostrata tanto efficace quanto brillante».
il post dell’AIC su Instagram.