Hanno Detto
Guarino: «Non sta a me giudicare l’operato dell’arbitro»
In Zona Mista, Rita Guarino commenta il controverso successo della Juventus ai danni delle sue Inter Women: «C’è amarezza»
In Zona Mista, Rita Guarino commenta con queste parole la prima partita della Poule Scudetto delle sue Inter Women, uscite sconfitte per 1-3 contro la Juventus:
MECCANISMI- «Non ha funzionato perchè, con molta probabilità, avremmo dovuto sfruttare meglio gli spazi che la Juventus ci ha concesso, soprattutto nel primo tempo. Gli spazi che richiedevano maggiore attenzione in fase di rifinitura, per mettere nelle condizioni migliori le nostre attaccanti per andare a finalizzare».
ATTEGGIAMENTO– «L’atteggiamento della squadra è stato comunque propositivo e aggressivo. Un atteggiamento coraggioso, perchè abbiamo alzato la squadra di due dietro. E’ chiaro poi che gli episodi poi fanno la differenza».
INTER WOMEN– «L’Inter vista oggi mi è piaciuta, non ho visto una Juventus superiore o migliore durante la partita. Ho visto una partita molto sporca con tanti falli verticali, da una parte e dall’altra, con la palla che viaggiava a parecchi metri dal terreno. Una partita non bella, ma molto tattica da parte di entrambe. In termini di efficacia, non abbiamo mantenuto quella che serviva in zona di rifinitura».
FALLO DI MANO– «L’amarezza è indubbia perchè non ho visto una superiorità da parte della Juventus in campo, non ho visto questa differenza. Gli episodi possono compromettere il risultato, ma non è mia abitudine commentare gli arbitri. Cerco sempre di capire cosa possiamo fare noi: qualcosa da migliorare sicuramente c’è, ma non sono di certo io a dover giudicare un arbitro»