News
Inter, i due volti della squadra di Inzaghi: l’attacco è da SCUDETTO, ma la difesa fatica…
Inter, la squadra di Inzaghi ha due volti: l’attacco fa sognare ed è in perfetta media Scudetto, mentre la difesa fatica a carburare
La sconfitta nel derby di Milano contro il Milan poteva aprire una grande crisi all’interno della rosa nerazzurra, invece l’Inter ha risposto da grande squadra rifilando 3 gol ad Udinese e Torino, avversarie ostiche, e 4 reti alla Stella Rossa in Champions League. L’attacco della Beneamata funziona a meraviglia, grazie ad un Thuram in forma straripante e alla propensione offensiva di molti elementi della rosa.
I gol segnati dalla formazione allenata da Simone Inzaghi sono 10 tra Serie A ed Europa, un vero e proprio ritmo da Scudetto. Allo stesso tempo, però, la fase difensiva non è paragonabile a quella perfetta dello scorso anno. La poca attenzione dei singoli ha portato disordine all’interno della retroguardia e le reti subite sono addirittura 9. Un aspetto su cui bisogna sicuramente lavorare. L’equilibrio è fondamentale, come riporta il Corriere dello Sport.