Inter Verona, Casarin riaccende la polemica: «Arbitri in chiaro periodo di confusione» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Verona, Casarin riaccende la polemica: «Arbitri in chiaro periodo di confusione»

Pubblicato

su

Paolo Casarin, ex arbitro, ha commentato gli avvenimenti del match della 19^ giornata di Serie A tra Inter e Verona: le parole

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, l’ex arbitro e designatore Paolo Casarin si esprime così sul match tra Inter e Verona della 19^ giornata di Serie A, al centro della polemica.

LE PAROLE – «Sarebbe interessante parlare con i due arbitri, ma indubbiamente c’è stato un chiaro fallo di Bastoni su Duda, alla base del gol di Frattesi, poi convalidato. L’arbitro Fabbri, ben posizionato, non è intervenuto. Nasca al Var, di fronte a un chiaro e oggettivo errore, doveva intervenire, richiamare il collega e dire la sua.

Gli arbitri stanno attraversando un periodo di confusione con il Var, invece di semplificare le cose, le sta complicando. Bisogna tornare a un discorso semplice: l’arbitro può sbagliare o non vedere; il Var, avendo più informazioni a disposizione, deve chiarire e non può fare finta di niente. Poi l’arbitro deve prendere in considerazione questa eventuale correzione e decidere. Il Var sta riducendo gli errori di un tempo perché ha questa possibilità. Non sta succedendo, sembra che ognuno si fa gli affari suoi o. L’arbitro deve essere sempre quello che decide, ma deve saper accettare le correzioni del Var, non si può scappare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano