Hanno Detto
Vecchioni racconta: «Nel 2010 ero a Madrid a vedere l’Inter! Luci a San Siro? Non sono quello dello stadio…»
Le parole di Roberto Vecchioni. noto cantante e tifoso dell’Inter, sul suo rapporto con il club nerazzurro. Tutti i dettagli in merito
Da sempre Luci a San Siro è considerata una delle canzoni più significative della carriera di Roberto Vecchioni. Oggi sul Corriere della Sera il cantautore, di cui è stranota la fede interista, sfata un mito e racconta che cosa intendesse davvero in quel pezzo musicale, oltre a ricordare qual è stato il momento più alto della sua esperienza da tifoso nerazzurro.
LUCI A SAN SIRO – «Ma no! È quello che pensano tutti. Ma le luci di San Siro non sono quelle dello stadio, dove andavo a vedere la Grande Inter. Sono le luci che scorgevamo dalla montagnola di San Siro, quella innalzata con le rovine delle case bombardate. Andavamo là a nasconderci e a fare l’amore. E poi Settimo Milanese, Sesto San Giovanni, il laghetto di Redecesio vicino all’Idroscalo… strade bellissime, vicende fantastiche».
LA FINALE DI MADRID NEL 2010 – «Ho portato tutta la famiglia. Abbiamo chiuso un ciclo, aperto al Prater nel 1964. Anche allora c’ero».