News

Inter Udinese, altro sorpasso Juve rispedito al mittente da parte dei nerazzurri

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport commenta la vittoria dell’Inter con l’Udinese, e il conseguente sorpasso sulla Juve in classifica

All’indomani della netta vittoria dell’Inter con l’Udinese nella 15^ giornata di Serie A, che ha regalato la vetta della classifica ai nerazzurri, il Corriere dello Sport apre così.

INTER UDINESE- Un altro sorpasso respinto. Per la quinta volta (la quarta da parte della Juventus), infatti, i nerazzurri erano stati scavalcati in vetta alla classifica prima di scendere in campo. E per la quinta volta hanno risposto con una vittoria – ieri sera ne ha fatto le spese l’Udinese -, ristabilendo le distanze. Non solo, il distacco su Milan e Napoli si è dilatato, rispettivamente, a 9 e 14 punti.

I numeri, però, seppur eloquenti, sono fin troppo freddi per descrivere ciò che è l’Inter in questo momento, vale a dire una corazzata, capace di governare le partite a suo piacimento. Sa schiacciare, quando è il momento di affondare l’avversario, sa gestire, quando è il caso di addormentare la partita. Il tutto creando occasioni da gol in quantità industriale (il 4-0 non fotografa adeguatamente la superiorità sui friulani), rischiando il minimo indispensabile là dietro, tanto che è arrivato il 10° clean-sheet in 15 giornate.

Inzaghi, evidentemente, è il direttore d’orchestra: non sbaglia più una mossa e i suoi giocatori eseguono puntualmente il piano partita. Vero è che, a disposizione, ha una qualità e una quantità di risorse straordinaria. Ma occorre, comunque, saperle amministrare. L’Inter ha chiuso la pratica già nel primo tempo, perché non era il caso di sprecare energie, avendo davanti la sfida con la Real Sociedad, da vincere per prendersi il primo posto nel girone di Champions, e poi la trasferta in casa della Lazio. E così è andata, approfittando di un’Udinese che è partita troppo bassa e che non ha retto l’urto nerazzurro.

Exit mobile version