News
Inter Udinese, Inzaghi non snobba la Coppa Italia: domani più di 52mila tifosi attesi a San Siro! Le ultime
Inter Udinese, Inzaghi non snobba la Coppa Italia: domani più di 52mila tifosi attesi a San Siro! Le ultime sulle idee di formazione
Simone Inzaghi è pronto a concedere l’esordio stagionale a Josep Martinez in Inter Udinese. Nonostante il turnover che ha intenzione di operare, il tecnico nerazzurro non vuole affatto snobbare la Coppa Italia. A parlarne è Tuttosport.
INTER UDINESE – «Mettere Martinez in Coppa Italia non è certo una diminutio per Inzaghi. Un po’ perché l’allenatore da sempre tiene terribilmente alla Coppa Nazionale – l’anno scorso non prese bene l’eliminazione, proprio agli ottavi, ai supplementari con il Bologna di Thiago Motta – un po’ perché domani sera a San Siro sono attese 52mila persone (tutti paganti: gli ottavi non sono inclusi negli abbonamenti per il campionato come da altre parti), uno scenario da Champions che sarà da sprone per proporre sì un’Inter-bis, ma di certo non azzardare soluzioni estemporanee. Per questo motivo in difesa, oltre a Bisseck (che a Roma ha giocato un tempo) e a Carlos Augusto, in mezzo giocherà uno tra De Vrij e Bastoni (scontata la staff etta tra i due: partirà titolare chi sta meglio). Sulle corsie esterne Darmian a destra e Buchanan a sinistra (altra attesissima novità) con un centrocampo completamente ridisegnato rispetto all’Olimpico – lì e in attacco Inzaghi ha abbondanza di scelte – che dovrebbe prevedere Frattesi, Asllani e Zielinski. In attacco ballottaggio a tre con Taremi e Correa favoriti su Arnautovic, destinato comunque a essere la prima scelta nei cambi. Postilla su Barella: per lui non sono stati programmati esami dopo la lieve contrattura all’adduttore della coscia destra accusata a Roma».