News

Inter, la Curva Nord organizza la festa scudetto: un dirigibile si alzerà sopra San Siro

Pubblicato

su

I tifosi dell’Inter si stanno preparando e organizzando per la festa Scudetto che avrà luogo domani allo stadio Meazza

Una festa innovativa, sorprendente e nel pieno rispetto delle regole. Il popolo interista si dà appuntamento domenica, all’esterno del Meazza, per celebrare il 19° Scudetto della loro storia.

Da circa un mese, 250 ragazzi della Curva Nord stanno preparando un evento che promette di essere all’altezza dell’Inter di Conte. Nelle ultime notti hanno lavorato sodo per preparare l’area che circonda lo stadio, tra il Baretto e l’ingresso dei pullman. Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha individuato delle “misure di accompagnamento” che consentiranno la presenza contemporanea di 4500 tifosi nell’area delimitata di circa 19000 mq.

Stadio aperto per 1000 persone: i posti saranno riservati a dipendenti dell’Inter, sponsor e famiglie dei calciatori. E come promesso, anche il cielo sopra San Siro diventerà nerazzurro grazie a un “dirigibile interista” lungo 15 metri che, dopo aver ottenuto il permesso dall’Enac, si alzerà sopra il terzo anello del Meazza a una sessantina di metri da terra, visibile anche a chilometri di distanza. Sarà la stella cometa che indicherà ai tifosi il luogo della festa.

Come spiega La Gazzetta dello Sport l’Inter incrocerà la sua gente verso le 17. Sarà il momento clou, l’apoteosi: Conte e i giocatori, dopo la premiazione in campo al termine della partita con l’Udinese, usciranno dallo stadio per salire su una delle rampe che portano al terzo anello. Non dovranno farla tutta, nemmeno metà. Basterà solo arrivare all’altezza giusta per affacciarsi, alzare il trofeo dello scudetto e godersi lo spettacolo del tifo dalle Torre 4 vestita di nerazzurro.

Exit mobile version