Calciomercato Inter

Inter, vincere la Supercoppa per ripagare Buchanan: il motivo

Pubblicato

su

Vincendo la Supercoppa Italiana l’Inter riuscirebbe a ripagare Buchanan: l’esterno canadese vale quanto il premio del trofeo

Repubblica si sofferma sull’importanza della Supercoppa Italiana in casa Inter:

«Sette milioni più tre di bonus, e contratto fino al 30 settembre 2028 a un milione e quattrocentomila euro netti a stagione. Questa la formula con cui l’Inter si prepara a portare a Milano Tajon Buchanan, 24enne esterno destro del Bruges. Il suo arrivo in città è previsto già giovedì. Visite mediche, idoneità al Coni, poi il giocatore sarà a disposizione di Simone Inzaghi, che ha perso Juan Cuadrado, operato in Finlandia al tendine d’Achille e fuori fino ad aprile. Ma la squadra nerazzurra non può aspettare.

Fra gennaio e inizio febbraio, l’Inter dovrà mettere le basi per raggiungere il proprio obiettivo dichiarato: la seconda stella. Sabato incontrerà a San Siro il Verona. Vincendo, avrebbe la certezza di diventare campione d’inverno, indipendentemente dal risultato della Juventus con la Salernitana. Una settimana dopo andrà a Monza, contro la squadra di Palladino, poi volerà in Arabia. A Riad i nerazzurri sfideranno la Lazio in semifinale. Vincendo, incontrerebbero poi la vincente fra Napoli e Fiorentina. Una seccatura, questa Supercoppa italiana? Sicuramente. Ma anche un trofeo. E non pochi soldi: alla vincente vanno 8 milioni, il costo del cartellino di Buchanan per intendersi».

Exit mobile version