Hanno Detto
Inter, Sommer: «Thuram e Pavard? Non sorprende che siano qui»
Yann Sommer, neo portiere dell’Inter, ha anche detto la sua sugli arrivi di Marcus Thuram e Benjamin Pavard in nerazzurro
Nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il neo portiere dell’Inter Yann Sommer si esprime anche sugli arrivi di Marcus Thuram e Benjamin Pavard in attacco e difesa. Le parole.
THURAM- «Beh, Marcus Thuram tutti l’hanno visto già: ha potenzialità da top mondiale e spero che faccia quel percorso là. Ha un fisico eccezionale unito a tecnica e, soprattutto, intelligenza. Che ti attacchi uno contro uno, che giochi di sponda con Lautaro o si fermi in area, è pericoloso per gli avversari. Anche la mentalità che gli ha dato il padre è importante, ma è pure un bravo ragazzo fuori dal campo, sempre sorridente e positivo».
PAVARD- «Benji Pavard si inserisce in una grande difesa. A me ha impressionato la sua completezza perché non è solo il difensore che legge la situazione e marca l’uomo, ma riparte con la palla e vede la porta. Sulla sua posizione decide solo l’allenatore, a Monaco era più terzino e adesso magari farà il centrale in un modulo diverso, ma è comunque un bene avere giocatori capaci di fare così tanti ruoli. Ha voluto grandemente l’Inter, e non mi ha sorpreso. Forse avrei potuto stupirmi della cosa prima di venire qua, ma adesso che ci sono dentro è tutto chiaro: questo è davvero un top club».