News
Il cammino dell’Inter: gennaio potrebbe essere il mese della fuga decisiva
L’inaspettata sconfitta del Milan con lo Spezia consente ai nerazzurri di pianificare una fuga che non era nei programmi di gennaio
Il mese di gennaio era atteso dalle parti di Appiano Gentile con un po’ di preoccupazione, considerando le difficoltà del calendario. L’obiettivo primario era quello di restare in vetta per poi presentarsi al Derby del 6 febbraio con la possibilità di riprendersi la vetta. O di allungare. Forse nessuno avrebbe immaginato addirittura di allungare sulle dirette concorrenti, nello specifico il Milan. Il Corriere dello Sport sottolinea come la sconfitta dei rossoneri abbia cambiato, in meglio, lo scenario.
«In un turno che sulla carta doveva sorridere alle rivali – e il Napoli da questo punto di vista ha fatto il suo dovere – , l’Inter ha finito per guadagnare un punto sui rossoneri: insomma +2, che con l’eventuale successo sul Bologna, diventerebbe +5. Ma non finisce qui perchè la prossima giornata ci sarà Milan-Juve, mentre i nerazzurri giocheranno sempre a San Siro, in anticipo, con il Venezia. Il rischio, dunque, è che le distanze si possano dilatare ulteriormente. E, a quel punto, al Diavolo non resterà che il derby del 6 febbraio, subito dopo la sosta, per riaprire i giochi. O per uscire di scena definitivamente»