News
Inter, rivoluzione in vista: «Solo 11 su 25 sono certi di restare»
Sarà con ogni probabilità una mezza rivoluzione quella che farà l’Inter in estate: anche diversi big sotto esame
Con il campionato che si appresta a iniziare il suo tour de force finale, la testa va inevitabilmente al campo ma la dirigenza dell’Inter deve pensare anche al futuro. La Gazzetta dello Sport analizza le possibili mosse estive dei nerazzurri:
«Dei 25 oggi con Inzaghi, solamente 11 sono pressoché sicuri di far parte della squadra di domani. Anche se nulla è scritto nella pietra, per due motivi. Il primo: c’è una linea che l’Inter vuole tenere e che vale come regola assoluta, quella che tutti devono sentirsi sotto esame. Il secondo motivo: un club che si autofinanzia è necessariamente un club che farà ricorso al mercato in uscita. E lo farà in maniera pesante, questo raccontano le previsioni: ecco perché tutto è in ballo. Sì, anche il futuro dei big. Dipenderà dalle offerte in arrivo, certo. Ma pure dal rendimento da qui in avanti»
Ma chi sono gli 11 intoccabili? Skriniar e Bastoni tra i difensori; Barella, Brozovic (il rinnovo verrà ufficializzato a giorni) e Calhanoglu tra i centrocampisti, Correa e Dzeko tra gli attaccanti. Ma anche Dimarco, Dumfries, Darmian e Gosens.