Calciomercato Inter
Inter: Chelsea e Manchester mettono gli occhi su Onana
La Gazzetta dello Sport rende noto che il portiere dell’Inter Onana è tenuto d’occhio da Manchester United e Chelsea: la situazione
Benchè Andrè Onana stia benissimo all’Inter, resistere ad un’offerta da capogiro da parte di grandi club come Chelsea o Manchester United sarebbe davvero difficile. I nerazzurri, quindi, si guardano intorno: il preferito resta Vicario.
La Gazzetta dello Sport enuncia bene la situazione in Viale della Liberazione:
ONANA E INTER– La stagione da grande protagonista che sta vivendo con la maglia dell’Inter ha fatto di André Onana un uomo mercato. Il club nerazzurro non ha intenzione di cederlo dopo averlo tesserato, a parametro zero, l’1 luglio scorso, ma al tempo stesso sa che di fronte a un’offerta da capogiro, resistere sarebbe difficile. Per questo, oltre a seguire un paio di profili all’estero, ha messo al primo posto della lista degli eventuali sostituti del camerunese Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli che, prima del recente infortunio, si è reso protagonista di una grande stagione.
VICARIO– Il portiere che l’Empoli ha riscattato lo scorso giugno per 8 milioni più una percentuale sulla futura rivendita ha più che raddoppiato il suo valore. Adesso Guglielmo Vicario non vale meno di 20 milioni ed è seguito con attenzione anche dalla Juventus e da club esteri, soprattutto della Premier. L’Inter lo considera il miglior profilo acquistabile tra quelli italiani: perché ha un fisico importante, notevoli potenzialità e perché i rapporti con l’Empoli sono ottimi dopo i prestiti di Pinamonti e Satriano. Per il momento c’è stato solo un contatto con l’agente, Gabriele Giuffrida. Se Onana andrà via però quel contatto diventerà qualcosa di… molto più concreto.