News
Per l’Inter 9 giorni di fuoco: può puntare al Doblete
Si preannuncia una settimana impegnativa per l’Inter, che ha una grossa occasione tra le mani: i dettagli tra campionato e Champions
Con nove giorni di partite decisive, l’Inter si trova a un passo dal consolidare la sua posizione in testa alla classifica per lo scudetto.
La Gazzetta scrive che il trittico di incontri in vista comprende il Lecce, l’Atalanta e il Genoa, con quest’ultimo che si presenta come l’avversario forse più ostico. Nonostante la serie di vittorie consecutive dell’Inter nel 2024, è probabile che arrivi un momento di rallentamento, magari già nell’incrocio con l’Atalanta, con Gasperini che è sempre insidioso.
Tuttavia, un pareggio in questa sfida sarebbe accettabile. L’Inter ha l’opportunità di raggiungere i 72 punti, superando il Napoli dello scorso anno al 27^ turno.
Questo consentirebbe a Simone Inzaghi di gestire la squadra in modo più flessibile, e puntare sulla Champions, dando spazio a giovani come Bisseck e Buchanan, e valutando le potenzialità di giocatori come Frattesi e Asllani. Anche con sette punti anziché nove, l’obiettivo rimane quello di preparare il futuro, sia per la Serie A che per la Champions League, aspirando a un’impresa ancora più grande: il Doblete.