News

Inter, Oaktree al centro del club: in arrivo due consiglieri nel CdA

Pubblicato

su

Secondo quanto riporta Tuttosport Oaktree è pronta a entrare sempre di più nel mondo Inter: due consiglieri entreranno nel CdA nerazzurro

L’assemblea dei soci in programma l’8 luglio decreterà definitivamente l’ingresso del fondo californiano Oaktree nel mondo Inter. Come riporta Tuttosport, verrà disegnata una nuova regolamentazione del passaggio di quote e la futura architettura deliberativa nella quale avrà un ruolo significativo Oaktree, a conferma che il fondo californiano non è solo un maxi-finanziatore (275 milioni), ma avrà significativi poteri di controllo e gestione. Ed è destinato a diventare azionista dell’Inter, inizialmente al 31.05%.

Non a caso, tra gli articoli da emendare, c’è quello che prevede l’obbligo da parte dell’acquirente delle quote nerazzurre di aderire al patto sottoscritto a febbraio 2019 da Suning e Lion Rock. La nuova disciplina sarà applicata anche in caso di ulteriore ampliamento della partecipazione di Oaktree che potrebbe andare ben oltre il 50% nel 2024. Entreranno due nuovi consiglieri di amministrazione in rappresentanza del fondo californiano. Uno dovrebbe essere il notaio Carlo Marchetti. Lascerà Tom Pitts di Lion Rock. Ma potrebbe esserci anche un altro consigliere in uscita.

Exit mobile version