News

Inter Napoli, Oriali al ritorno a San Siro da avversario: i motivi della rottura con i nerazzurri

Published

on

Inter Napoli, Oriali al ritorno a San Siro da avversario: i motivi che hanno portato alla rottura con i nerazzurri. Il retroscena

Inter Napoli di stasera sarà anche il ritorno a San Siro di Lele Oriali. Lo stadio in cui è cresciuto da calciatore, dalle giovanili nerazzurre fino alla prima squadra. Poi le esperienze vincenti da collaboratore tecnico, prima di Mancini, poi di Mourinho e di Conte. Proprio quest’ultimo lo ha voluto fortemente con sé all’inizio di questa nuova avventura al Napoli. La Gazzetta dello Sport ripercorre i motivi che hanno portato all’allontanamento della bandiera nerazzurra dalla società milanese.

INTER NAPOLI, A SAN SIRO TORNA ORIALI – «Dopo il tricolore numero 19, Antonio è andato via sbattendo la porta, preoccupato anche per la possibile. dismissione di Suning. Esattamente quel momento è stato l’inizio della fine del rapporto felice tra Oriali e il club della vita: anche Lele vedeva nebbie all’orizzonte, la scollatura con la società era diventata ormai evidente. Tra le proteste dei tifosi il mediano ha prima smesso di essere team manager, anche per dedicarsi a tempo pieno alla Nazionale (con cui avrebbe vinto l’Europeo), e poi ha salutato ufficialmente. Oggi, al suo posto, a mediare tra gruppo e Inzaghi, c’è Riccardo Ferri, altro cuore nerazzurro. L’approccio sarà pure differente, ma la squadra continua comunque a vincere».

Exit mobile version