News
Acerbi, Sabatini non ci sta! La dura critica al difensore dell’Inter
Sandro Sabatini ha espresso il proprio pensiero dopo quanto accaduto tra Acerbi e Juan Jesus durante Inter Napoli: il duro attacco
Sandro Sabatini, in onda su Radio Sportiva, non ci sta dopo quanto accaduto tra Acerbi e Juan Jesus nel corso di Inter Napoli. Ecco la critica del giornalista:
ACERBI – «Se Juan Jesus dice che a fine partita Francesco Acerbi si è scusato e bisogna tenere tutto in campo no. Acerbi ha detto qualcosa, altrimenti non avrebbe chiesto scusa. Nel giorno in cui tutti fanno la recita per il razzismo… Con la patch e la lettura del messaggio con un cartello davanti, deve dire di essere un uomo. Un padre di famiglia, uno che ha sofferto e che ha avuto un sacco di compagni di tutte le nazionalità e religioni, che non ha mai fatto differenze con nessuno ma di essere un pirla perché gli è scappata una frase.
Deve scusarsi, dire che merita la squalifica e che non succederà più, ma di non essere un razzista. Doveva dire questo. Primo: Acerbi non è razzista. Secondo: nel linguaggio comune, che abbiamo ancora noi, ci sono delle frasi che appartengono a un’epoca che per fortuna non esiste più. Magari vengono ripetute nei momenti di foga, non da me perché per fortuna almeno fino a oggi sono stato attento, e diventano delle espressioni gravissime, ingiuriose e razziste. Proprio per questo ci vorrebbe un’analisi, non affidata ai post su Instagram, ma delle scuse che nel giorno della lotta al razzismo avrebbero fatto fare bella figura ad Acerbi».