News

Inter Napoli, Acerbi è l’anti Lukaku: Inzaghi si affida allo specialista contro i grandi centravanti

Pubblicato

su

Inter Napoli, Acerbi è l’anti Lukaku: Inzaghi si affida al centrale italiano per marcare e arginare il centravanti belga

Oggi è il giorno di Inter Napoli, il big match del 12° turno del campionato di Serie A. Gli occhi del pubblico di San Siro, ed anche quelli dei calciatori stessi nerazzurri, sono puntati sul “nemico d’eccezione” della serata: Romelu Lukaku. Il belga, per via del suo comportamento e del tradimento, non ha lasciato un buon ricordo nell’ambiente nerazzurro, ma le sue doti calcistiche sono note a tutti. Soprattutto a Francesco Acerbi: tantissime le sfide alla Pinetina tra i due ex compagni, poi quelle in campo già lo scorso anno nella gare contro la Roma (sfide vinte dal centrale italiano). Come spiega il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi stasera si affiderà a lui per marcare Big Rom.

INTER NAPOLI, ACERBI AL RIENTRO DALL’INFORTUNIO – «Un pericolo? Un azzardo? In realtà no. Perché l’allenatore nerazzurro conosce bene il suo giocatore. E perché lo stesso Acerbi conosce alla perfezione il suo corpo, che, in questi giorni, gli ha dato le sensazioni giuste. In aggiunta c’è un precedente significativo che deve fare testo. Nel primo derby dello scorso campionato, infatti, il centrale rientrò dal primo minuto, dopo uno stop di un mese per un guaio muscolare. Ebbene, la sua prova fu impeccabile, come certificato dal risultato finale (5-1 per l’Inter) e, in particolare, dalla scena muta di Giroud. Proprio il centravanti francese è uno dei diversi “scalpi” che Acerbi ha appeso alla sua cintura da quando è approdato in nerazzurro.

Gli altri? Beh, il primo della lista è senz’altro Haaland, reso inoffensivo durante la sfortunata finale di Istanbul; con il bis lo scorso 18 settembre in occasione del debutto in Champions in casa del Manchester City, terminato 0-0. L’elenco, però, comprende pure Lukaku. I due sono stati compagni di squadra per una stagione. Ed evidentemente si conoscono alla perfezione dopo i tanti allenamenti alla Pinetina. Tuttavia, quando si sono trovati di fronte nello scorso torneo, il duello lo ha stravinto il difensore interista. Non c’è due senza tre? Lo scopriremo stasera».

Exit mobile version