Hanno Detto

Moratti sull’Inter: «Quella di oggi si avvicina molto alla squadra del Triplete»

Pubblicato

su

Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista in cui parla dell’Inter odierna, paragonandola a quella di quand’era presidente

Ai microfoni di Calcioinpillole, Massimo Moratti si concentra sull’Inter, facendo un paragone col passato.

COSA SIGNIFICA INTER – «Io credo che ognuno trasmetta il proprio carattere, volendo o non volendo. Credo che i valori nascano da quello, dalla provocazione che magari fai su certi temi che vengono sottovalutati ad alcune cose che sembrano coraggiose ma che servono per affrontare i problemi.

Tutto questo, messo in chiaro in una grande squadra di calcio, che vive in mezzo a tanti soldi, permette di esprimersi al meglio.
Come ero io caratterialmente? Prima di tutto serve il rispetto delle persone, a tutti i livelli e in tutti modi, avendo atteggiamenti che non siano di un’eccessiva volgarità, anche dal punto di vista economico. Bisogna saper dare un equilibrio a questa fortuna. Sì, penso che siano anche nel carattere dei tifosi dell’Inter. Il calcio poi si evolve e ci sono anche nuovi valori»

PARAGONE CON L’INTER DEL TRIPLETE – «Non dirò mai di sì! (ride, ndr). Quella del Triplete era speciale. Devo dire che però questa Inter è fortissima e ci si avvicina tantissimo, che non ha nessun punto debole, però quella era sinceramente speciale, uomo per uomo»

SUPERLEGA – «Non ho approfondito il tema. C’è la libertà di formarla mi pare di aver capito, ed è una libertà in più che ha il calcio. Se tutto viene affrontato con intelligenza può essere utile»

THIAGO MOTTA – «Sono entusiasta per Motta. Anche se non lo sa lo seguo da quando fa l’allenatore. Visto il suo carattere e la sua lucidità immaginavo che fosse bravo…ed è bravissimo. Sa cogliere i giocatori di classe e non è da tutti. Sono molto felice per lui e per il Bologna. Se lo vedrei bene all’Inter? L’Inter ora ha un ottimo allenatore e non bisogna togliergli niente»

Exit mobile version