Hanno Detto
Inter Monza, la giornalista Nava ripensa al KO dei brianzoli a San Siro: «Si è visto uno spiraglio di luce, ma speriamo che non sia troppo tardi»
Inter Monza, la giornalista Marta Nava ripensa al KO dei brianzoli a San Siro: «Si è visto uno spiraglio di luce, ma speriamo…». Le sue parole
La giornalista di Monza-News, Marta Nava, in esclusiva ai microfoni di CagliariNews24, ha analizzato il momento della squadra di Alessandro Nesta, ripensando alla buona prestazione offerta dai brianzoli due giornate fa nella gara poi persa contro l’Inter a San Siro.
IL MONZA VIENE DA UN PAREGGIO CONTRO IL PARMA E DA UNA GRANDE PROVA A SAN SIRO CONTRO L’INTER, NEGLI AMBIENTI BRIANZOLI SI CREDE ANCORA ALLA “REMUNTADA” SALVEZZA? – «Diciamo che tra i tifosi regna ormai la rassegnazione alla retrocessione in Serie B e non posso di certo biasimarli. Il Monza ha vinto solo due partite in questo campionato e, complice a volte anche la sfortuna, ha collezionato davvero pochi punti. Dopo le ultime due partite posso dire che uno spiraglio di luce si è visto, speriamo non sia troppo tardi. Alla fine ci sono ancora 27 punti da conquistare e dobbiamo crederci almeno fino a quando la matematica non ci condannerà. La società, invece, in questi mesi è stata spesso silenziosa per cui non ci resta solo che aspettare di vedere come andrà a finire».
SULLA NAZIONALE – «Sono molto tifosa della Nazionale per cui non mi perdo mai una partita e devo dire che all’andata non mi aveva impressionato l’Italia, non solo per il risultato quanto per ciò che si è visto nel secondo tempo. Al ritorno, invece, esattamente il contrario: un primo tempo davvero da dimenticare, un secondo tempo invece dove meritavamo di vincere e passare noi il turno. Spalletti mi piace molto come allenatore, ha sempre le idee molto chiare e precise però secondo me ha commesso qualche errore di formazione che ha compromesso l’esito della sfida. Deve ripartire sicuramente da questo secondo tempo e instillare nei ragazzi la continuità a scendere in campo con la voglia di sbloccare la partita e non di recuperare. Si sa che il calcio e il campo spesso non perdonano. Mi metto nei panni di Spalletti e mi rendo conto che non è nemmeno facile creare un gruppo da realtà differenti ma sono sicura che non ci deluderà».
L’INTERVISTA COMPLETA A MARTA NAVA SU CAGLIARINEWS24.COM