News

Inter MONDIALE: nessuna squadra come te! I numeri dei gol tra Europeo e Copa America sono IMPRESSIONANTI. Ma non ditelo a Spalletti…

Pubblicato

su

Inter MONDIALE: nessuna squadra come te! I numeri dei gol tra Europeo e Copa America sono IMPRESSIONANTI. Il dato

È un’Inter di caratura mondiale, quella che ha dominato l’ultima stagione di Serie A ed ha poi fatto partire i propri calciatori in giro per il mondo per gli impegni con le rispettive nazionali tra Euro2024 e Copa America. I nerazzurri si sono imposti alla grande, “sbugiardando” di fatto il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, che aveva alluso al fatto che i nerazzurri, avendo vinto il campionato mesi prima della sua fine, fossero arrivati con la spina già staccata. Nulla di più errato, e la testimonianza arriva dai numeri dei gol realizzati in entrambe le competizioni.

Nessuna squadra ha fatto meglio: sono 10 le reti totali! Seguono il Real Madrid con otto, il Liverpool con sette, il Bayern e il Borussia Dortmund con sei e infine il Psg, il Barcellona, lo United, il City e il Crystal Palace, tutti con cinque. La Gazzetta dello Sport entra nei meriti di questi numeri impressionanti.

IL PUNTO – «Lautaro ha dato una bella scossa. Il Toro, capocannoniere dell’ultima Coppa America, ha punto cinque volte in sei partite. La prima al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta contro il Canada, la seconda al MetLife di East Rutherford contro il Cile, mentre il terzo, il quarto e il quinto squillo sono arrivati all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, contro Perù e Colombia. Argentina campione d’America per la seconda volta di fila. Il resto dei gol è arrivato con l’Europeo. Nicolò Barella e Alessandro Bastoni – gli unici acuti azzurri del torneo insieme al destro a giro di Zaccagni contro la Croazia – hanno graffiato l’Albania al Signal Iduna Park di Dortmund. Stephen de Vrij, invece, si è reinventato bomber la sera del 6 luglio. Ha contribuito a far fuori la Turchia di Calhanoglu all’Olympiastadion. Hakan invece, cecchino dal dischetto, stavolta ha scelto di pungere con un bel destro, arrivato al Volksparkstadion di Amburgo contro la Repubblica Ceca. L’ultimo è Marko Arnautovic. L’uomo con l’orologio di Mourinho ancora in cassaforte ha segnato il gol del 3-1 alla Polonia, anche lui a Berlino».

Exit mobile version